Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Non buttarlo!” con il blogger Rucoolaaa

rucola

19 novembre – ore 19.00 | “Non buttarlo!” con il blogger Rucoolaaa

Presentazione del libro “Non buttarlo!” Espedienti geniali e ricette fuori dagli schemi per minimizzare gli sprechi in cucina, risparmiare e far bene al pianeta (ed. Giunti)  e showcooking vegetariano anti spreco con il blogger italiano Alessio Cicchini, in arte Rucoolaaa.

Alessio Cicchini, meglio noto come @rucoolaaa sui social, è un creatore di contenuti e divulgatore, esperto di spreco alimentare e cucina vegetale e zero waste. Con i suoi video, dal taglio ironico e colorato, spiega come dare nuova vita agli scarti in cucina, spesso bistrattati, rendendoli protagonisti di gustosi piatti. Oltre alle ricette, protagonisti dei contenuti di @rucoolaaa sono i “cooletti”, espediente pop per parlare di regrowing, il particolare metodo di coltivazione che permette di ricavare nuovi ortaggi partendo da ciò che normalmente verrebbe buttato nel cestino. Ha lavorato come social media manager, specialista del cibo e sviluppatore di ricette nel settore dell’enogastronomia e oggi si dedica a tempo pieno a fare divulgazione sui social ma anche in scuole e università.
Il 20 novembre mattina, Rucoolaaa terra altresì una lezione di regrowing dedicata ai bambini della Scuola Italiana a Barcellona, per sensibilizzarli sin da piccoli agli sprechi alimentari.
Evento organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona e dal Consolato Generale d’Italia a Barcellona, in collaborazione con la Scuola Italiana a Barcellona e la Camera di Commercio Italiana a Barcellona, con il patrocinio della Commissione UE a Barcellona.

Evento gratuito fino a esaurimento posti – Prenotazione obbligatoria mediante mail a iicbarcellona@esteri.it