Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Figure per Italo Calvino

figurecalvino
E’ stata inaugurata oggi, grazie alla collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura e l’Università Autonoma di Barcellona (UAB), col patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Barcellona @italyinbcn, presso la facoltà di lettere e filosofia, la mostra pannellare di illustrazione “Figure per Italo Calvino” in occasione del Centenario dello scrittore.
La mostra circuitante, esposta già in diversi continenti e nata da un’idea del MAECI @italymfa , della Bologna Children Book fair @bolognachildrensbookfair, in collaborazione con l’Accademia Drosselmeir, la Cooperativa Giannino Stoppani e la Regione Emilia Romagna, è stata aperta dai saluti istituzionali del vicepreside della facoltà di Lettere e filosofia della UAB Nicola Di Lino, della direttrice dell’IIC di Barcellona Annamaria Di Giorgio, del prof. Eduard Vilella con interventi della lettrice ministeriale Sara Cardarella e una presentazione da parte di alcuni studenti della facoltà.
Esposte le opere di 31 celebri illustratori italiani che si sono cimentati con l’opera di Calvino: tra di essi Emanuele Luzzati, @giuliaorecchia , @gaiastella @g.claus @rogerolmos_