Esta página web utiliza cookies técnicas y de análisis necesarias.
Al continuar navegando por esta web usted acepta el uso de cookies.

Figure per Italo Calvino

figurecalvino
E’ stata inaugurata oggi, grazie alla collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura e l’Università Autonoma di Barcellona (UAB), col patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Barcellona @italyinbcn, presso la facoltà di lettere e filosofia, la mostra pannellare di illustrazione “Figure per Italo Calvino” in occasione del Centenario dello scrittore.
La mostra circuitante, esposta già in diversi continenti e nata da un’idea del MAECI @italymfa , della Bologna Children Book fair @bolognachildrensbookfair, in collaborazione con l’Accademia Drosselmeir, la Cooperativa Giannino Stoppani e la Regione Emilia Romagna, è stata aperta dai saluti istituzionali del vicepreside della facoltà di Lettere e filosofia della UAB Nicola Di Lino, della direttrice dell’IIC di Barcellona Annamaria Di Giorgio, del prof. Eduard Vilella con interventi della lettrice ministeriale Sara Cardarella e una presentazione da parte di alcuni studenti della facoltà.
Esposte le opere di 31 celebri illustratori italiani che si sono cimentati con l’opera di Calvino: tra di essi Emanuele Luzzati, @giuliaorecchia , @gaiastella @g.claus @rogerolmos_