Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mario Biondi

5134515f148f355c3e436724281cd05b

In questo concerto davvero speciale, il musicista siciliano ci delizierà con tutti i suoi più grandi successi e passerà in rassegna i brani che hanno segnato la sua carriera.

Il cantante italiano Mario Biondi si distingue per la sua voce baritonale profonda e morbida con una trama unica, estremamente intensa ed emotiva con la quale interpreta la sua caratteristica soul, jazz e R&B. Il suo amore per questi generi musicali fin dagli esordi ha contribuito a plasmare il suo peculiare stile, prendendo come riferimento grandi artisti come Lou Rawls, Al Jarreau e Isaac Hayes.

Professionista fin dall’adolescenza, Biondi ha avuto l’opportunità di lavorare con Ray Charles nel 1988, anche se il suo grande momento arrivò nel 2004, quando il suo singolo jazz pop “This Is What You Are” divenne un successo internazionale e un inno dell’industria musicale.

Da allora, Biondi ha esplorato questi generi musicali nel modo più approfondito e audace, essendo in ogni momento un riferimento chiave nel jazz, nel soul, nell’R&B e nel pop trasversale ed eclettico in Europa ma con un’indiscutibile proiezione globale.

  • Organizzato da: Banco Mediolanum Festival Mil·lenni
  • In collaborazione con: IIC Barcellona