Nuovo appuntamento con il Cineaperitivo estivo, un’occasione per apprezzare interessanti proposte cinematografiche provenienti dall’Italia e godersi un rinfrescante drink in Piazza Italia, il punto d’incontro per gli amanti della cultura italiana.
CENTO DOMENICHE di Antonio Albanese (Commedia, drammatico, 2023, durata 94′)
Ha ricevuto una nomination per il Davide di Donatello 2024 e la candidatura migliore attore protagonista di Antonio Albanese.
Antonio, ex operaio di un cantiere nautico, conduce una vita mite e tranquilla: gioca a bocce con gli amici, si prende cura della madre anziana, ha una ex moglie con cui è in ottimi rapporti ed Emilia, la sua unica e amatissima figlia. Quando Emilia un giorno gli annuncia che ha deciso di sposarsi, Antonio è colmo di gioia, può finalmente coronare il suo sogno regalandole il ricevimento che insieme hanno sempre sognato potendo contare sui risparmi di una vita.
La banca di cui è da sempre cliente sembra però nascondere qualcosa, i dipendenti sono all’improvviso sfuggenti e il direttore cambia inspiegabilmente di continuo. L’impresa di pagare il matrimonio di sua figlia si rivelerà sempre più ardua e Antonio scoprirà, suo malgrado, che chi custodisce i nostri tesori non sempre custodisce anche i nostri sogni.
Evento gratuito, prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti
***POSTI ESAURITI***