Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

X Settimana della Cucina Italiana nel Mondo – “La cucina italiana tra salute, cultura e innovazione”|

SCIM2024_italiano

18 novembre |

L’edizione 2025 della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo avrà come tema portante “La cucina italiana tra salute, cultura e innovazione”. 

Organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in stretto raccordo con il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Agenzie ICE, le associazioni di categoria e i principali portatori di interesse del settore, la rassegna si svolgerà la terza settimana di novembre.

L’edizione di quest’anno valorizzerà inoltre la candidatura della Cucina Italiana come patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO – quale modello alimentare sano, equilibrato e sostenibile, non mancando di enfatizzare gli aspetti di innovazione e ricerca che ne contraddistinguono l’intero ciclo alimentare.

A Barcellona, la Settimana, organizzata da Camera di Commercio, Consolato Generale e Istituto di Cultura,  avrà come filo conduttore l’enogastronomia e la cultura della Regione Abruzzo con uno showcooking il 18 novembre p.v., presso la Scuola di Cucina “La Patente” e il programma “Italia con Gusto”,  con ristoratori selezionati che offriranno menu ad hoc con ricette tipiche abruzzesi.

Maggiori info a seguire.

  • Organizzato da: IIC Barcellona