Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Kiss me hard before you go – Balletto Teatro di Torino

L’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona è lieto di presentare, nell’ambito del Festival di danza 10 Sentidos di Valencia tre spettacoli italiani che rappresentano i nuovi e diversi sviluppi delle arti performative in Italia.

Un estratto da Kiss me hard before you go, coreografia di José Reches. Un duetto fluido e dinamico in cui i corpi dei danzatori si immergono in una riflessione esistenziale capace di commuovere e svelare la vulnerabilità umana.
I rapporti tra i danzatori si contrappongono in una narrazione lenta, densa e profonda, un susseguirsi di movimenti e gesti vorticosi e trascinanti, ma anche leggeri e audaci.
Questa coreografia ci racconta cosa ci tiene attaccati alla vita, interrogandoci costantemente su quale sia il confine tra ciò che è presente e ciò che deve essere lasciato andare.

TEATRO BALLETTO DI TORINO
Fondato da Loredana Furno nel 1979, il BTT ha da poco festeggiato 40 anni di attività continua e, dal 2016, è gestito da Viola Scaglione. La compagnia è attualmente composta da 6 danzatori con un bagaglio di importanti esperienze internazionali. Oltre alle sue attività in Italia, in particolare a Torino, dove è riconosciuta come ente produttivo stabile, con il supporto del Ministero della Cultura (MiC), della Regione Piemonte e del Comune di Torino, BTT ha effettuato numerose tournée in l’estero: Europa, Stati Uniti, Cuba, Argentina, Brasile, Colombia, Egitto, Turchia, Taiwan, Cina e Corea del Sud.
Dopo i primi 20 anni storici e la decennale collaborazione con Matteo Levaggi, dal 2014 BTT ha ampliato il proprio percorso artistico e si è aperto ad autori di fama nazionale e internazionale, ognuno diverso per stile e identità, come Itzik Galili, Antonello Tudisco, Marco de Alteriis, Yin Yue, Andrea Costanzo Martini, Ella Rothschild, Manfredi Perego, Laura Domingo Agüero, Jye-Hwei Lin, José Reches, Renata Sheppard, Matteo Marziano Graziano, Nicoletta Cabassi, Manfredi Perego, Silvia Gribaudi e Simona Bertozzi.
Compagnia: Teatro del Balletto di Torino
Ideazione e regia: José Reches
Musica: Aaron Martin & Machinefabriek
Costumi: atelier Maria Teresa Grilli
Illuminazione: Ornella Banfi

  • Organizzato da: IIC Barcellona