Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Sans Mots

Regia di Patrizia Besantini; Con Matteo Cionini

Nell’ambito del Progetto europeo MOVtheNET

Sans Mots


 


Con Matteo CioniniRegia di Patrizia Besantini


Allacciate le cinture. Spegnete i cellulari.Chiudete il mondo fuori dal portellone, e pronti a decollare.Benvenuti sul primo aereo al mondo che effettua voli pindarici!


Ci staccheremo da terra sorvolando le città, sopra le nuvole, sopra le parole, oltre le mura che dividono, le lingue straniere.Su questo volo parliamo tutti la stessa lingua. Per questo abbiamo proibito le parole…  Chi guida il viaggio è un fantomatico steward che, oltre ad assicurarsi la buona riuscita del volo, intrattiene gli spettatori introducendo loro tre storie diverse: quella di Joe Trespolo, e che si ritrova a festeggiare il giorno del suo compleanno, il folle direttore di una orchestra invisibile e una marionetta che scopre il suo marionettista. Uno spettacolo che parte dalla grande tradizione del mimo moderno e contemporaneo, che sviluppa un linguaggio nuovo mescolando le tecniche del teatro fisico, del clown teatrale, della pantomima musicale e delle tecniche di audio editing teatrale.“Coinvolgente e divertente” (Total Theatre Review)“Una personalità vincente e un vero fascino” (Stage Review)“La sua bravura è straordinaria” (Il Monviso)“E’ il risultato di una ricerca sul linguaggio, con il grande pregio della leggerezza. La drammaturgia, studiata e convincente, si accompagna a una vera attenzione per lo spettatore” (Teatro.org)“Una grande ora per i bambini e per il bambino che è in ognuno di noi” (Damo Bullen, UK)“Questo spettacolo gentile e divertente vi manderà a casa sorridendo.” (The Public Reviews)Lo spettacolo parte dalla grande tradizione del mimo moderno, sviluppando un linguaggio originale mescolato al teatro fisico, al clown, alla pantomima musicale e al teatro di strada.


Creata nel 2011, questa prima produzione del Centro Internazionale Arti Mimiche & Gestuali è stata presentata con successo al prestigioso Fringe Festival di Edimburgo, il più grande festival di teatro del mondo.


In seguito, è stato rappresentato in teatri e festivals in Italia, Francia, Inghilterra, Armenia, Messico…


Uno spettacolo comico, poetico e surreale. Per tutti, di qualsiasi età e nazionalità!


Durata: 60′.


  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N