Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Recital di Barbara Casini “ Volare”.

Recital sulla canzone d’autore

Musica jazz

Recital sulla canzone d’autore con un omaggio ai grandi cantautori italiani come Modugno, Tenco, Endrigo,Lauzi.

Il trio è composto da: Barbara Casini, canto; Alessandro Lanzoni, pianoforte; Raffaello Pareti, contrabbasso. Presenta un excursus sulla Canzone d’autore degli anni ’60 e ’70, con reinterpretazioni in chiave jazz di brani di Bruno Lauzi, Sergio Endrigo, Luigi Tenco e Domenico Modugno fra gli altri. Collaborazioni: Festival Internacional di jazz di Barcellona, Cose di Amilcare


VOLARE


 


BARBARA CASINI                 canto


ALESSANDRO LANZONI      pianoforte


RAFFAELLO PARETI              contrabbasso


 


 


In questo concerto vengono proposte canzoni di grandi autori come Modugno, Tenco, Endrigo, Lauzi, per citarne solo alcuni, che, pur nel rispetto del loro spirito più autentico, assumono una nuova vitalità, si aprono a contaminazioni ritmiche e all’improvvisazione. I musicisti fiorentini si propongono così di superare il confine fra generi, esplorando il rapporto fra musica leggera d’autore, linguaggio jazz e sonorità brasiliane, ognuno di loro portando il contributo del proprio percorso musicale.


Nel repertorio scelto figurano anche brani scritti dai singoli componenti dei trio, che affiancano al talento strumentale e vocale anche una vena compositiva dal taglio poetico e originale.


 

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N