Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Proiezione del film “U.S. Palmese”

us_palmese_film_copertina

Regia Manetti Bros. Evento inserito nell’ambito del Festival cinematografico italo-spagnolo ESTIMAR, in programma a Palma di Maiorca dal 5 al 9 giugno e nella rassegna MAECI “Fare cinema”.
Alla presenza del regista, Antonio Manetti.

Sinossi: Milano. Etienne Morville è un calciatore francese tra i più forti al mondo ma ha un pessimo carattere. Dopo essere diventato bersaglio social dopo aver offeso una tiktoker e accusato di ‘body shaming’, viene messo fuori squadra. La sua popolarità è ai minimi termini e il suo agente non sa più che fare. Da Palmi, un comune in provincia di Reggio Calabria, arriva intanto una folle proposta. Don Vincenzo, un geniale agricoltore in pensione, organizza una raccolta fondi per ingaggiarlo e risollevare così le sorti della squadra locale, l’U.S. Palmese, cercando di coinvolgere i 18.000 abitanti. Morville così arriva sul posto per rilanciare la sua immagine e fa i conti con una realtà completamente diversa rispetto a quella a cui è abituato.
Ci sono acrobazie alla Shaolin Soccer, movimenti che potrebbero arrivare anche dalla trilogia di Diabolik, deformazioni così vistose ma anche consapevolmente stonate in questa folle favola dei cineasti che portano sullo schermo una storia di caduta e redenzione, in cui il ritmo della vita nei diversi luoghi sembra andare a velocità diverse.

Evento gratuito fino a esaurimento posti
Registrazione obbligatoria su: iicbarcellona@esteri.it

 

  • Organizzato da: IIC Barcellona
  • In collaborazione con: Estimar