Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mostra de Cinema Italià de Barcelona

Si segnala che anche quest’anno ritorna l’atteso appuntamento con la “Mostra de Cinema Italià de Barcelona”, organizzata dall’Istituto Luce Cinecittà con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura e del Consolato Generale d’Italia a Barcellona, ormai alla sua ottava edizione. Le proiezioni, gratuite e in lingua originale, sottotitolate in castigliano, si terranno al Cines Verdi dal 13 al 17 diciembre.

Il Festival, aperto dall’acclamato film vincitore del Festival del Cinema Europeo di Siviglia “Martin Eden” di Pietro Marcello, presenterà due proiezioni speciali e una selezione di nove film italiani –cinque di essi opere prime– recentemente premiati in festival interazionali. Ci sarà spazio anche per una serie di cortometraggi che testimoniano la vitalità del genere.

La Mostra permetterà di toccare con mano la rinascita recente della cinematografia italiana e sentire la voce dei suoi protagonisti: attori e registi saranno infatti presenti in sala e dialogheranno con il pubblico al termine delle proiezioni.

Ritiro dei biglietti:

I biglietti potranno essere ritirati tutti i giorni a partire dalle 16.30 presso la biglietteria dei Cinema Verdi (il 13 dicembre) e dei Verdi Park (a partire dal giorno 14) o lo stesso giorno di ogni proiezione. Si consiglia di mettersi in coda in anticipo. Inoltre, ogni persona può ritirare un massimo di due biglietti per la proiezione del giorno. I posti sono limitati. Per quanto riguarda la proiezione mattutina de “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” (che si terrà nella sala 1 Verdi alle 12.30), i biglietti potranno essere ritirati a partire da trenta minuti prima dell’inizio del film.

  • Organizzato da: Istituto Luce Cinecittà
  • In collaborazione con: IIC - Consolato Italiano di Barcelloona