Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

IL NUOVO CHE AVANZA

OMAGGIO a FRANCESCO GUCCINI

Musica leggera

Incontro con il cantautore Francesco Guccini, i disegnatori Sergio Staino e Guido De Maria ed il fondatore del Movimento Slow food Carlo Petrini.

Quattro personaggi si incontrano e parlano intorno a un tavolo: il cantautore Francesco Guccini, grande poeta della canzone d’autore italiana nonché scrittore di successo; Carlo Petrini, l’agnostico cui Papa Francesco ha chiesto la prefazione per l’enciclica Laudato si’, fondatore di Slow Food , Terra Madre, dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, del Salone del Gusto di Torino; Sergio Staino, disegnatore satirico, scrittore, regista cinematografico creatore del personaggio di Bobo; Guido De Maria, storico pubblicitario italiano, disegnatore, autore televisivo e condirettore della rivista Comix.


Con un omaggio musicale internazionale dove cantautori di varie nazionalità cantano canzoni di Guccini tradotte nelle proprie lingue. Sul palco del Tradicionàrius si esibiranno i catalani Quico Pi de la Serra, Roger Mas, Sílvia Comes, Rusó Sala e Miquel Pujadó, la neozelandese Tamar McLeod Sinclair, la maltese TroffaHamra e l’argentino Juan Carlos “Flaco” Biondini.


Ingresso: 10 euros

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N