In occasione della Giornata dell’Europa, il recentemente costituito cluster EUNIC, formato dall’IIC, dall’Institut Francès e dal Goethe Institut, organizza il Concerto FEM JAZZ, eseguito da una band di giovani musiciste, simbolo di una cultura senza frontiere.
Sophia Tomelleri, sax tenore
Elisabet Raspall, pianoforte
Melissa Bertossi, sax
Elvire Jouve, batteria
Julia Hornung, contrabasso
bio Sophia Tomelleri
Si diploma nel 2013 in saxofono classico al conservatorio “G. Verdi” di Milano, per poi trasferirsi in Baviera e conseguire una laurea triennale in saxofono Jazz presso la “Hochschule für Musik und Theater München” di Monaco di Baviera nel 2018.
Nel 2020 si aggiudica il primo posto per giovani solisti Jazz in due concorsi: il “premio Luciano Zorzella” e il prestigioso “premio Massimo Urbani”. Grazie a quest’ultimo l’anno seguente incide il suo primo disco come leader (These Things You Left Me), pubblicato per Emme Record Label.
Dal 2021 è in tour per uno spettacolo teatrale con il cantante Elio, e dal 2022 fa parte dell'”Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti”.
Di base a Milano, è una musicista versatile e richiesta in diverse formazioni e progetti musicali, che spaziano dal Jazz più tradizionale a quello contemporaneo.
Al momento sta lavorando alla realizzazione del suo secondo Album.