Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Gianluca Petrella “Cosmic Renaissance” al Festival Jazz di Terrassa

Gianluca Petrella inaugura la 40ª edizione del Terrassa Jazz Festival, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona 

Petrella è una delle principali attrazioni di questa edizione ed è attualmente uno dei massimi esponenti del jazz nel mondo. Il suo viaggio cosmico è modellato dall’ispirazione di un trombonista che ha sempre evitato le etichette. Vincitore due volte -2006 e 2007- del premio “Downbeat Critics Poll” come Miglior Artista emergente nella categoria Miglior Trombonista, le sue collaborazioni internazionali spaziano da Steve Swallow, Steve Coleman o Pat Metheny ad Aldo Romano o Enrico Rava. Nel corso della sua carriera Petrella ha composto, eseguito e registrato musica di vari generi, dalla sperimentazione all’elettronica o all’hip-hop.
Petrella guida un meraviglioso quintetto italiano che ha le sue origini nel 2007 con la Cosmic Band e culmina con Cosmic Renaissance (Spacebone Records, 2016), un lavoro dedicato ad avvicinare la suavisione sulla musica del sempre stravagante Sun Ra.

www.gianlucapetrella.it

https://www.jazzterrassa.org/ca/node/43215 

  • Organizzato da: Jazz Terrassa
  • In collaborazione con: IIC Barcellona