Spettacolo a Palma di Maiorca all’interno della programmazione di FiraB!
In partnership con ATER Fondazione, in collaborazione con IIC Barcellona, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna e Comune di Ravenna.
Lo spettacolo prende avvio dal saggio politico-letterario di Bertolt Brecht Cinque difficoltà per chi scrive la verità. Scritto nel 1934, dopo l’avvento di Hitler al potere, è stato per il drammaturgo tedesco in esilio quasi un manuale di strategia militare attraverso cui enunciare le regole programmatiche per dire la verità ai deboli e combattere le menzogne dei potenti. ErosAntEros decide di divulgare il testo assieme ad alcune poesie dello stesso autore in una forma che si concentra sul piano sonoro-vocale, con la performance vocale di Agata Tomsic e il live electronics di Davide Sacco, e sul piano visivo con la proiezione delle immagini di realtà del fotografo Michele Lapini, sensibile osservatore delle questioni sociali, ambientali e politiche che caratterizzano il mondo attuale.
ideazione Davide Sacco e Agata Tomšič / ErosAntEros; drammaturgia Agata Tomšič; regia e music design Davide Sacco; con Agata Tomšič e con cittadini e attivisti climatici del territorio.