Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Caffé letterario | Viola Ardone

Secondo aperitivo letterario

Ritorna il nostro appuntamento con l’aperitivo letterario, il club di lettura dell’IIC che in questa occasione vi propone la lettura dell’ultimo romanzo della scrittrice Viola Ardone, Tanta ancora Vita; ne parleremo insieme il 14 gennaio.

Sinossi: “Una mattina, Vita apre la porta di casa e trova, accoccolato sull’uscio, un bambino. Si chiama Kostya, viene da lontano, non parla la sua lingua ma il suo arrivo le cambierà l’esistenza. Ha dieci anni e si è messo in viaggio per arrivare dalla nonna Irina, domestica a Napoli. Nello zaino, la foto di una madre mai conosciuta e un indirizzo. Suo padre è al fronte per difendere l’Ucraina appena invasa.” Da Tanta ancora Vita, Ed. Einaudi.

Viola Ardone ha pubblicato per Einaudi i best seller Il treno dei bambini (2019), da cui è stato tratto l’acclamato film omonimo di Cristina Comencini, Oliva Denaro (2021), da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale di successo, Grande meraviglia (2023) e Tanta ancora Vita (2025). Collabora con «la Repubblica» e «La Stampa». È tradotta in tutto il mondo.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria qui: iicbarcellona@esteri.it

  • Organizzato da: IIC Barcellona