Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Amigas Cooking Concepts

Amigas Cooking Concepts– azione di Noworking con Maria Pia Bevilacqua, Lorenzo Bottiglieri, Sara Maria D’Onofrio, Marianna Fazzi, Giulia Fiocca, Marco Passaro, Lorenzo Romito.

Seguendo la tradizione classica del simposio e del convivio, Noworking, insieme ai collettivi presenti, cucinerà dei pasti/pic nic aperti al pubblico. Il progetto esplora la relazione tra l’atto del cucinare, la condivisione di piatti-concetti e la forma delle pietanze che saranno consumate. Cucinare per gli altri e insieme è un gesto di ospitalità e di condivisione di saperi, di sapori e di pratiche, così come mangiare insieme è un momento di scambio e di incontro, di costruzione di una comunità temporanea ed eterogenea. Un tavolo, delle sedie e una tovaglia colorata sono i primi elementi per incontrare ospiti, passanti, curiosi, che, se vorranno, saranno invitati a portare un ingrediente-concetto per preparare i pasti condivisi.

BIO
Noworking è uno spazio-tempo d’arte, conviviale, dove dar luogo alla possibilità di agire, nel presente, un futuro possibile, dove pensarsi insieme attraverso una comune azione artistica, civile e spirituale. È uno spazio di scoperta, di cura e di ospitalità, di Sé, degli altri e del mondo. Uno spazio che cerca di sottrarsi alle logiche e alle relazioni economiche, politiche e sociali della contemporaneità, alla dittatura e alla violenza del suo tempo reale. È uno spazio di diseducazione dai comportamenti, dalle relazioni e dai pensieri colonizzati in noi dalla contemporaneità. Uno spazio di ricerca e formazione di comportamenti, relazioni e pensieri che ne fuoriescano, un rifugio ai margini del presente, dove sperimentare un tempo e uno spazio a venire. Tra marzo e aprile 2017 NOworking ha attivato lo spazio Xeneide. Il Dono dell’Altro. Miti, Pratiche e Poetiche dell’Ospitalità Auditorium Arte – Auditorium Parco della Musica di Roma, 10 marzo – 17 aprile 2017.
Il progetto A-ghost city [nightwalks] è nato come ideale prosecuzione di Xeneide, progetto collaborativo di Stalker insieme al team informale No Working. Del Noworking fanno parte i collettivi Stalker, ALAgroup e altri.

 

Aperto al pubblico con posti limitati. Si richiede prenotazione a: arch.iicbarcellona@esteri.it

 

  • Organizzato da: IIC