Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione del libro di poesie “La Marcha de la Sombra”di Claudio Pozzani

Claudio Pozzani è un poeta, romanziere ed artista italiano

Poesia

Presentazione del libro di poesie “La Marcha de la Sombra”di Claudio Pozzani pubblicato in edizione bilingue spagnolo-italiano dalla Casa editrice Verbum di Madrid.

Claudio Pozzani è un poeta, romanziere ed artista italiano, nato a Genova nel 1961.


Le sue numerose presentazioni poetiche sono molto apprezzate sia in Italia che all’estero.


Ha partecipato ai festival letterari e alle fiere del libro più importanti a livello internazionale (Europa, Asia, Africa, Sudamerica e Nordamerica).


Le sue poesie sono state tradotte e pubblicate in più di 10 lingue.


Recentemente ha pubblicato il CD di poesie “La Marcia dell’Ombra” coi musicisti Fabio Vernizzi ed Andrea Vialardi, che è stato venduto in tutta l’Europa ed ha raggiunto la dodicesima posizione dei 30 di radio indipendente italiana, la prima volta per un disco di poesia. Pozzani ha creato ed organizzato numerose manifestazioni di poesia in Italia (Festival Internazionale di Poesia di Genova) e all’estero (Parigi, Bruges, Monaco, Helsinki, Tokyo).


Per la sua attività culturale e le sue presentazioni artistiche, il grande poeta e drammaturgo spagnolo Fernando Arrabal lo descrive come “maestro dell’invisibile, istigatore dei sogni, ladro di fuoco: il suo cuore danza nell’ alcova festosa.”

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N