Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Grand Tour AFAM | Valencia

cropped-GTA_Logo_10_Ottobre2025

Il Grand Tour AFAM arriva a Valencia negli spazi del LABA – School of Art, Design and New Media.

L’appuntamento valenciano del tour prevede una giornata di approfondimenti dedicati alla creatività e alle nuove prospettive del mondo del marmo – inteso non solo come materia e materiale, ma come eredità, ribellione, gioco. In un viaggio che intreccia generazioni e linguaggi, la scultura diventa allo stesso tempo memoria e futuro, disciplina e libertà.

Grand Tour AFAM è un progetto internazionale per la valorizzazione del sistema “AFAM”, ovvero delle istituzioni per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica. L’iniziativa mira a prouomvere il ruolo delle AFAM all’estero nella conservazione e nella valorizzazione della cultura e dello stile di vita italiani, attraverso un programma di attività focalizzate sulla creatività italiana.

GRAND TOUR AFAM (coordinamento scientifico Fabio Mongelli e coordinamento per la parte internazionale Genny Di Bert) un progetto internazionale per la promozione della cultura e creatività italiana, coordinato da RUFA – Rome University of Fine Arts – che coinvolge 14 istituzioni AFAM (alta formazione artistica, musicale e coreutica), 2 istituzioni pubbliche (CNR e Sapienza Università di Roma), Comune di Rimini, Confindustria – Giovani Imprenditori e MAECI.

L’evento di VALENCIA è organizzato da LABA Libera Accademia di Brescia in collaborazione con: RUFA Rome University of Fine Arts, LABA Libera Accademia di Firenze, Accademia IUAD e Accademia del Lusso.

 

  • Organizzato da: Libera Accademia di Brescia
  • In collaborazione con: con il patrocinio di IIC Barcellona