Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Anello, di Francesco Arena - 17ª Giornata del Contemporaneo

Data:

06/12/2021


Anello, di Francesco Arena - 17ª Giornata del Contemporaneo

17ª Giornata del Contemporaneo 

 

Anello, di Francesco Arena, è la prima opera d'arte contemporanea che entra a far parte del patrimonio artistico del Parco Archeologico del Colosseo e realizzata grazie al contributo dell'Italian Council, programma di promozione internazionale dell'arte italiana della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Si tratta di una scultura appositamente concepita dall’artista per essere inserita nello spazio di Vigna Barberini, in perfetto equilibrio con il contesto espositivo e le evidenze antiche: dal dialogo tra archeologia e arte contemporanea scaturiscono suggestioni e spunti di riflessione inediti sulla memoria e sul tempo. L'opera è il frutto della residenza d'artista e del relativo progetto creativo che Francesco Arena ha svolto presso questo IIC e verrà presentata attraverso un video appositamente realizzato da Domenico Palma.

video sul canale youtube IICBarcellona

video di presentazione 

Evento organizzato in occasione della diciassettesima edizione della Giornata del Contemporaneo - Italian Contemporary Art promossa da AMACI con il sostegno della Direzione Generale Creativita' Contemporanea del MiC e la collaborazione della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI.

 

Informazioni

Data: Da Lun 6 Dic 2021 a Sab 11 Dic 2021

Organizzato da : IIC Barcellona

Ingresso : Libero


Luogo:

online

2134