Esta página web utiliza cookies técnicas y de análisis necesarias.
Al continuar navegando por esta web usted acepta el uso de cookies.

Una Nave di libri per Barcellona

nave dei libri2

Anche quest’anno, la “Nave dei libri” sbarca a Barcellona!

Gli scrittori e gli artisti che parteciperanno al viaggio letterario, sulla rotta Civitavecchia-Barcellona, saranno accolti nel giardino dell’Istituto Italiano di Cultura per presentare al pubblico intervenuto i propri libri e discutere del ruolo e dell’importanza della letteratura oggi, nonché dell’esperienza di viaggio condivisa. Tra gli autori che si alterneranno sul palco dell’IIC si segnalano: Antonella Lattanzi, Stefano Dal Bianco, Mimmo Locasciulli, Erica Mou, Claudio Damiani e Valeria Montebello. A seguire, microfono aperto e brindisi con gli scrittori.
Temi di questa edizione, a bordo della “Nave di Libri”, saranno natura, sostenibilità ambientale e poesia, il cui legame sarà sviluppato in tutte le forme d’arte: attraverso il coinvolgimento dei poeti, tramite canzoni, cinema, pittura, teatro.

In apertura, saluti istituzionali:
Gabriele Luca Fava, Console Generale d’Italia a Barcellona;
Annamaria Di Giorgio, Direttrice IIC Barcellona;
Sergio Auricchio, organizzatore di “Una nave di libri”.

Una nave di libri per Barcellona’ è un viaggio letterario organizzato dal 2010 da Agra Editrice in collaborazione con ‘Leggere tutti’ e Grimaldi Lines e che si avvale del patrocinio della ANP.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti | Registrazione obbligatoria qui: iicbarcellona@esteri.it

  • Organizado por: Agra Editrice
  • En colaboración con: IIC Barcellona