04/03/2024
AVVISO DI ASSUNZIONE DI UN IMPIEGATO A CONTRATTO PRESSO L’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI BARCELLONA
- Graduatoria finale degli idonei 04/03/2024
- Rettifica funzioni membri Commissione
- Calendario prove d’esame
- Rettifica funzioni membri Commissione
- Composizione Commissione
- Bando 06/10/2022
- Facsimile della domanda
Terza Edizione del Premio Barcellona. Comunicazione dei vincitori
I vincitori della terza edizione del Premio Barcellona sono Tommaso Lucarini e Alessio Mauro che avranno l’opportunità di trascorrere sei mesi a Barcellona per approfondire professionalmente le loro ricerche nell’ambito della sostenibilità legata al design. Durante la residenza, i due designer selezionati parteciperanno alle iniziative culturali organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona e da IED Barcellona e avranno l’opportunità di presentare la propria ricerca al pubblico durante o al termine della residenza. ——————————
Bando e scadenze per la presentazione della domanda.
La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona bandiscono la terza edizione del Premio Barcellona, un programma di residenze dedicate ai temi del design sostenibile e rivolto a due giovani designer specializzati nel settore, in collaborazione con lo IED Barcellona (Istituto Europeo di Design).
Scadenza delle domande: 15 settembre 2023 ore 12:00 (ora italiana) (SCADUTO)
Premio Barcellona – Bando Edizione III
Maggiori informazioni sul sito della DGCC del Ministero della Cultura
30/01/2023
Premi Nazionali per la TraduzioneOgni anno il Ministero della Cultura attraverso la Direzione Generale biblioteche e diritto d’autore conferisce i Premi Nazionali per la Traduzione a traduttori ed editori, italiani e stranieri, che abbiano contribuito alla diffusione della cultura italiana all’estero e della cultura straniera nel nostro Paese.I Premi rappresentano un riconoscimento del valore culturale e professionale delle attivita’ svolte nei campi della traduzione e dell’editoria.
Complessivamente il MIC assegna otto Premi, suddivisi in 4 premi maggiori e 4 speciali.
Per l’anno 2022, le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in formato digitale, tramite l’apposito applicativo telematico accessibile dal 1 marzo al 31 marzo (SCADUTO) – al seguente link:
https://www.librari.beniculturali.it/it/contributi/premi-nazionali-per-la-traduzione/Sportello-domande/
Le modalita’ di accesso e partecipazione ai Premi Nazionali per la Traduzione sono regolate dalla circolare n.1 del 27 gennaio 2021
Per ogni informazione i richiedenti potranno rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: preminaz-traduzione@beniculturali.it.
——————————
CONCORSO PER L’ASSUNZIONE Dl N. 1 IMPIEGATO/A A CONTRATTO DA ADIBIRE Al SERVIZI Dl COLLABORATORE AMMINISTRATIVO NEL SETTORE CONTABILITA’ – MANIFESTAZIONI CULTURALI – TRADUZIONE, PRESSO L’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI BARCELLONA
Si pubblica la Graduatoria finale degli idonei del concorso per l’assunzione di n. 1 impiegato/a a contratto da adibire ai servizi di Collaboratore Amministrativo nel settore contabilità – manifestazioni culturali – traduzione, presso l’Istituto italiano di Cultura di Barcellona.
===========
ITmakES – Terza edizione
Bando di concorso promosso dall’Ambasciata d’Italia a Madrid con la collaborazione di Associazioni di designer e architetti di Madrid, Barcellona e Valencia.
Il concorso si rivolge a studenti di design che saranno chiamati a elaborare individualmente o in gruppo delle proposte progettuali sul tema della sostenibilità e dell’economia circolare. Come avvenuto in passato, i progetti vincitori saranno presentati, grazie alla collaborazione della rivista INTERNI, a imprese italiane al fine di realizzare dei prototipi. Questi stessi prototipi potranno essere poi esposti in mostre da realizzarsi sia in Italia che in Spagna.
Scadenza: entro le ore 24:00 del giorno 25 gennaio 2022 – antes de las 24:00 del día 25 de enero 2022 (SCADUTO)
=============
19/05/2021
Avviso convocazione prove scritte
=============
30/04/2021
Avviso di assunzione di impiegato a contratto presso il Consolato Generale d’Italia in Barcellona
Bando Concorso (SCADUTO)
Facsimile Domanda Partecipazione concorso
================
18/03/2021
Avviso di assunzione di impiegato a contratto presso l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona
Bando (SCADUTO)
Facsimile Domanda Partecipazione concorso IIC 2021
La Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane, la Direzione Generale per il Sistema Paese del MAECI e l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona promuovono il primo premio di residenza per giovani designer sulle tematiche del design sostenibile e a basso impatto
La Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP), la Direzione Generale per il Sistema Paese del MAECI e l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona pubblicano il bando della I edizione del Premio Barcellona.
Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 30 marzo 2019.(SCADUTO)
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’indirizzo premiobarcellona@gmail.com
————–
BANDO ” Architetture omeopatiche per il futuro della città” ITALIAN DESIGN DAY (IDD) 2019
È aperto il bando per il concorso “Architetture omeopatiche per il futuro della città”, indetto dal Consolato generale d’Italia a Barcellona in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona e con IED, Istituto Europeo di Design per:
• giovani professionisti under 35 di nazionalità italiana residenti in Spagna;
• studenti IED (Barcellona e Madrid) italiani, spagnoli o di altra nazionalità dell’ultimo anno e Alumni IED (Barcellona e Madrid) italiani,spagnoli o di altra nazionalità;
Chiusura delle iscrizioni al concorso: 13 marzo 2019 (SCADUTO)
————————-
Seconda edizione del concorso “PREPARA TU FUTURO-JOVEN CATADOR EN VINOS ITALIANOS“.
L’Ambasciata d’Italia in Spagna convoca il secondo concorso “Prepara tu futuro-Joven catador en vinos italianos”, iniziativa del progetto ITmakES Food&Wine creato dall’Ambasciata d’Italia per promuovere la collaborazione fra Italia e Spagna in ambito enogastronomico e fornire opportunità di formazione ai giovani in Spagna. (SCADUTO)
————————-
La Direzione Generale Biblioteche e Istituti culturali del MiBACT ha indetto un bando di concorso (clicca qui) per la concessione di riconoscimenti per le traduzioni. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 marzo 2018. (SCADUTO)
Il bando mette a disposizione n. 10 (dieci) premi del valore di € 9.500,00 ciascuno, per traduzioni in lingua italiana e dall’italiano in lingue straniere, di:
• opere letterarie in prosa e poesia;
• opere di critica letteraria, critica artistica, saggistica, ricerca scientifica;
• sceneggiature cinematografiche e teatrali.
————————-
Ambasciata d’Italia a Madrid – Avviso di assunzione di 1 impiegato a contratto da adibire ai servizi di Assistente Amministrativo nel settore consolare-visti.
Domanda di partecipazione (SCADUTO)
————————-
Ricerca di mercato per l’identificazione di operatori economici interessati a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dei servizi di sorveglianza dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona
Avviso rif.n.1004 del 30 novembre 2017
NOTA : Il termine per la presentazione delle domande è stato posposto a lunedì 18 Dicembre, alle ore 12 (SCADUTO)
Data di creazione: 2017 | Ultimo aggiornamento: 09/11/2023