Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Test di accreditamento linguistico

 

Test di accreditamento linguistico

L’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona dispone di un servizio di accreditamento linguistico per coloro che, per fini accademici o professionali, abbiano necessità a breve termine di un attestato di conoscenza dell’italiano e non possano quindi presentarsi a una sessione d’esame per l’ottenimento del certificato ufficiale CELI.
Il test di accreditamento consiste in una prova scritta e una orale che valutano l’effettivo possesso delle abilità linguistiche e comunicative proprie di un determinato livello di conoscenza della lingua, secondo i parametri del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).
L’attestato rilasciato dall’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona può essere valido ai fini della richiesta di una borsa di studio, per l’accesso a un corso universitario o per accreditare il possesso di un determinato livello linguistico in un processo di selezione per una posizione lavorativa. Viene rilasciato esclusivamente in seguito al superamento delle prove previste e per la finalità segnalata dall’interessato (borsa di studio, iscrizione a un corso universitario ecc.). Non può essere considerato in nessun caso un certificato linguistico ufficiale, che viceversa non ha scadenza ed è spendibile in ogni settore accademico e lavorativo a livello internazionale.

Per informazioni, contattare certificazioni.iicbarcellona@esteri.it

Costo dell’esame: € 100,00


1522