Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

48H OPEN HOUSE BCN - Visita guidata all'IIC

Data:

22/10/2022


48H OPEN HOUSE BCN - Visita guidata all'IIC

XXII Settimana della lingua italiana nel mondo

L'italiano e i giovani. Come scusa? Non ti followo

Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Republica

 

48H Open House Barcelona è un Festival di Architettura a cadenza annuale che opera dal 2010 per la conoscenza, la diffusione e la fruizione degli spazi architettonici attraverso visite guidate a edifici emblematici della città e dei suoi dintorni. 

Quest'anno anche la sede dell'IIC farà parte dell'offerta di 48H Open House BCN, aprendo al pubblico alcune zone dell'elegante palazzina fatta costruire nel lontano 1889 dalla famiglia catalana Amat. 

L'IIC di Barcellona, situato in uno dei più caratteristici “passaggi” di Barcellona, protetto dalla locale Sovrintendenza ai beni architettonici e recentemente restaurato, apre i suoi spazi pubblici alla cittadinanza.

La splendida “Piazza Italia” che accoglie, nel giardino dell’Istituto, vera galleria en plein air, numerose opere di artisti italiani ed una raccolta di piante censite e protette dalle autorità locali, e la biblioteca con i suoi 19.000 volumi che ne fanno una delle principali raccolte di testi italiani in Spagna, saranno oggetto di una visita guidata da architetti e bibliotecari alla scoperta dell’angolo più suggestivo d’Italia a Barcellona.

 

Informazioni

Data: Sab 22 Ott 2022

Orario: Dalle 09:00 alle 13:00

Organizzato da : IIC Barcellona

In collaborazione con : open house 48h

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Barcellona

2217