Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

18ª Giornata del Contemporaneo

Data:

08/10/2022


18ª Giornata del Contemporaneo

18ª Giornata del Contemporaneo

XXII Settimana della Lingua italiana nel Mondo

 

Per la sua diciottesima edizione la Giornata del Contemporaneo torna nel mese di ottobre, in presenza: una grande festa che ancora una volta apre al pubblico, gratuitamente, musei e spazi e che propone una modalità ibrida online e offline per favorire la partecipazione di più realtà possibili e per promuovere e far emergere la rete del contemporaneo nazionale e internazionale. Dall’8 al 14 ottobre 2022 la Giornata del Contemporaneo | Italian Contemporary Art esce ancora una volta dai confini del nostro Paese: grazie alla collaborazione di AMACI con il Ministero della Cultura e con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazional e si rafforza la rete di cooperazione con tutte quelle realtà istituzionali che divulgano e sostengono l’arte contemporanea italiana all’estero.

 

L'IIC di Barcellona celebrerà la Giornata del Contemporaneo presentando il libro, curato da Fabio De Chirico, Mosaici contemporanei nella Collezione Farnesina, I Quaderni della Collezione.

 

In questo conte4sto la Direzione Generale per la Diplomazia Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale parteciperà all'iniziativa il giorno 8 ottobre con l'apertura straordinaria della Collezione Farnesina, che sara' eccezionalmente visitabile nel corso della giornata ad orari che verranno pubblicati sul sito www.collezionefarnesina.esteri.it 

 

AMACI è un'associazione non profit che oggi riunisce 24 tra i più importanti musei d’arte contemporanea italiani. Nata nel 2003 con lo scopo di sostenere le politiche museali legate alla contemporaneità, AMACI si propone di consolidare ogni anno di più il suo ruolo di realtà istituzionale e di punto di riferimento per lo studio e la promozione della ricerca artistica contemporanea in Italia e all'estero.

Informazioni

Data: Da Sab 8 Ott 2022 a Ven 14 Ott 2022

Organizzato da : IIC Barcellona

In collaborazione con : AMACI

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Barcellona

2220