Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

LA MEGLIO GIOVENTÙ. Architettura e città post-pandemica

Data:

13/05/2022


LA MEGLIO GIOVENTÙ. Architettura e città post-pandemica

L’IIC Barcellona è lieto di presentare:

LA MEGLIO GIOVENTÙ. Architettura e città post-pandemica
Workshop “Architettura e Cinema”.

Nel suggestivo Auditorio della Fondazione Joan Miró, e come evento collaterale del BARQ, il 13 maggio verranno presentati i risultati del Workshop “Architettura e Cinema” di ETSAB ed Elisava, con proiezione di cortometraggi e dibattito.
Con il workshop Architettura e Cinema si è voluto ricordare il centenario della nascita di un pensatore irriverente, Pier Paolo Pasolini, rivendicando l'attualità del suo inestinguibile desiderio di risvegliare le coscienze.
Dopo la proiezione dei cortometraggi, è prevista una tavola rotonda con i rappresentanti delle Istituzioni, personalità del mondo dell'Università, del Cinema e dell'Architettura, e naturalmente gli studenti, i veri protagonisti di questa esperienza.
Il progetto di Maria Mauti, realizzato con il supporto del fotografo Ciro Frank Schiappa, si avvale della collaborazione di Antonio Pizza, fondatore e docente responsabile della materia "Architettura e Cinema" (ETSAB-UPC), e della professoressa Daria de Seta, Coordinatrice del Area di Spazi della Laurea in Design Elisava.
L'evento è organizzato da Fundació Joan Miró, Fundació Mies van der Rohe, BARQ, le università ETSAB ed Elisava, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura, Institut Français, Coac, Fundación Arquia.

Informazioni

Data: Ven 13 Mag 2022

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : IIC Barcellona

Ingresso : Libero


Luogo:

Auditorio Fundación Joan Miró Parc de Montjuïc. Ba

2184