Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

GERSHWIN SUITE / SCHUBERT FRAMES, MM Contemporary Dance Company

Data:

23/09/2021


GERSHWIN SUITE / SCHUBERT FRAMES, MM Contemporary Dance Company

Coreografie di Michele Merola ed Enrico Morelli

Produzione MM Contemporary Dance Company
Coproduzione: Teatro Ristori di Verona
con il sostegno di
Ministero della Cultura
Regione Emilia-Romagna
Teatro Asioli di Correggio
ASD Progetto Danza - Reggio Emilia
Partner tecnico: Pro Music

La tournée della MM Contemporary Dance Company in SPAGNA
è realizzata grazie al sostegno di
Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, Regione Emilia-Romagna, Ater Fondazione, Ministero della Cultura
e
con la collaborazione del Teatre Auditori di Catarroja (Valencia), del Centre Cultural Terrassa (Barcellona) e del Teatro Principal di Saragozza.

TRAILER GERSHWIN SUITE: https://vimeo.com/259841754 

TRAILER SCHUBERT FRAMES: https://vimeo.com/259352960 

PRIMA PARTE

SCHUBERT FRAMES

Coreografia: Enrico Morelli
Musica: Franz Schubert
Disegno luci: Cristina Spelti
Costumi: Carlotta Montanari
Interpreti: Emiliana Campo, Dylan Di Nola, Lorenzo Fiorito, Matilde Gherardi, Fabiana Lonardo, Annalisa Perricone, Alice Ruspaggiari, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa

Durata: 31 min.

Un collage di celeberrimi brani di Schubert fanno da colonna sonora a questo lavoro dedicato alle molte anime dell’uomo contemporaneo: Schubert Frames è un racconto astratto di solitudini e anime affini, dove l’amore lascia il posto al disinganno, il distacco alla condivisione, la passione al timore, e viceversa, in un andare e venire fra crescendo e diminuendo, a rivelare interi universi e legami segreti.

SECONDA PARTE

GERSHWIN SUITE

Concept: Michele Merola e Cristina Spelti
Coreografia: Michele Merola
Musica: George Gershwin, Stefano Corrias
Disegno luci e ideazione scenografie: Cristina Spelti
Realizzazione scenografie: Alice De Lorenzi
Costumi: Carlotta Montanari
Adattamento musiche e recomposing: Stefano Corrias
Assistente alla coreografia: Paolo Lauri
Interpreti: Emiliana Campo, Dylan Di Nola, Lorenzo Fiorito, Matilde Gherardi, Fabiana Lonardo, Annalisa Perricone, Alice Ruspaggiari, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa

Durata: 40 min.

Partendo dai migliori brani di George Gershwin e dalle suggestioni provenienti dalle opere pittoriche di Edward Hopper, Michele Merola ha realizzato Gershwin Suite, la cui colonna sonora antologizza non solo i brani più brillanti del compositore, ma anche quelli più romantici e intimi. Alcune scene traggono dunque ispirazione dal collegamento tra i diversi brani musicali e vari quadri - come Soir Bleu, Summer in the City, People in the sun - di Hopper, pittore capace di rappresentare in maniera poetica ed evocativa momenti anche umili e semplici di vita quotidiana.

____________________________

MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY

La MM Contemporary Dance Company è una compagnia di danza contemporanea diretta dal coreografo Michele Merola, nata nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli e come promotrice di rassegne e workshop con l’obiettivo di favorire scambi e alleanze fra artisti italiani e internazionali, testimoni e portavoce della cultura contemporanea.
Il repertorio della compagnia, che ha sede a Reggio Emilia, è ricco e variegato, grazie ai lavori di Michele Merola e alle creazioni firmate da coreografi europei e italiani come Maguy Marin, Mats Ek, Mauro Bigonzetti, Thomas Noone, Gustavo Ramirez Sansano, Karl Alfred Schreiner, Eugenio Scigliano, Emanuele Soavi, Enrico Morelli, Daniele Ninarello, Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi.
Nel 2010 la MM Contemporary Dance Company ha vinto il prestigioso Premio Danza&Danza come migliore compagnia emergente e oggi, è, a tutti gli effetti, una realtà di eccellenza della danza italiana, con una consolidata attività di spettacoli su tutto il territorio nazionale. Da alcuni anni ha conquistato un mercato internazionale con spettacoli in paesi europei ed extraeuropei (Corea, Colombia, Canada, Germania, Russia, Marocco, Belgio…).
Nel 2017 la MM Contemporary Dance Company ha vinto il Premio Europaindanza 2017 - Premio al Merito alla coreografia, per lo spettacolo Bolero di Michele Merola.
Per il triennio 2018-20 e per il 2021 la MM Contemporary Dance Company è compagnia associata del Circuito InDanza del Trentino Alto Adige.
La MMCDC è sostenuta dal Ministero per la Cultura, Regione Emilia-Romagna, Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto, Centro Permanente Danza Danza/Reggio Emilia.

 

blocco loghi per spagna sett. 2021

 

Informazioni

Data: Gio 23 Set 2021

Organizzato da : IIC Barcellona

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Valencia

2099