Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

REAL HEROES - FITT Noves dramatùrgies

Data:

02/09/2021


REAL HEROES - FITT Noves dramatùrgies

Coprodotto dal collettivo italiano Divina Mania, “Real Heroes” di Mauro Lamanna, Felipe Ipar e Juan Pablo Aguilera è una performance itinerante e immersiva che intende raccontare alcune vicende di forte impatto sociale appartenenti alla storia contemporanea. Un lavoro che utilizza l’esperienza fisica degli spettatori e quella virtuale e immersiva di nuove tecnologie come audio 360 e virtual reality. “Real heroes” racconta le storie di tre padri costretti a separarsi dai loro figli per amore, per dovere e per resistenza.

Divina Mania è un collettivo di artisti e produttori con meno di trent'anni, che sviluppa e produce progetti inambito culturale, cinematografico e teatrale. L’associazione, nasce dalla volontà di giovani che, migrati lontano dal profondo sud dell’Italia, hanno deciso di utilizzare le proprie conoscenze e relazioni, create nel corso di anni di studio e lavoro in ambito internazionale, e di metterle al servizio del proprio territorio. Il collettivo, con il sostegno del Ministero della Cultura, dell’Unione Europea partecipa attivamente ai principali festival di teatro e audiovisivo europei e mondiali.

Nato nel 2011 e giunto alla sua ottava edizione, il Festival Internazionale di Teatro di Tarragona - Nuove Drammaturgie è un evento di riferimento per il teatro contemporaneo. Gli autori raccontano, attraverso l'arte, le loro ansie e invitano il pubblico a stabilire nuove relazioni con il teatro. Per quattro giorni, l'intera città di Tarragona, le sue strade e la sua gente si trasformano in un'opera teatrale totale.

 

Date e orari: giovedì 2/9 e venerdì 3/9 12h e 23h - sabato 4/9 12h
Sala Trono Armanyà

 

Video: https://vimeo.com/458118017 

Informazioni

Data: Da Gio 2 Set 2021 a Sab 4 Set 2021

Organizzato da : FITT

In collaborazione con : IIC Barcellona

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Sala Trono - Tarragona

2093