Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Un'ora della tua vita

Data:

29/10/2019


Un'ora della tua vita

La nascita di nuove relazioni casuali spesso si fonda e si intreccia con gli sbagli che fino a quel momento sono stati compiuti.
Attraverso il racconto a partire da tre fotografie di ogni protagonista, lo spazio temporale limitato a un'ora e il disegno, il progetto UN'ORA DELLA TUA VITA cerca di costruire un ritratto volutamente parziale di una città.
L'approccio metodologico dei linguaggi artistici, che entra in relazione con l'effetto domino della costruzione di nuovi rapporti in un paese straniero, è stato lo strumento di indagine di quella parte di noi che inevitabilmente mette barriere per proteggersi dall'altro da sè.
In un mese di permanenza a Barcellona, per la residenza promossa dall'Istituto Italiano di Cultura, Paola Gaggiotti ha incontrato e ritratto circa venti persone a ognuna delle quali sono state chieste tre fotografie, un'ora del loro tempo e un contatto con un'altra persona.

 

Informazioni

Data: Mar 29 Ott 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Barcellona

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC di Barcellona

2005