Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festival di arte urbana a Valencia - “FRUIT- Fiera delle pubblicazioni d’arte di Bologna”

Data:

25/09/2019


Festival di arte urbana a Valencia - “FRUIT- Fiera delle pubblicazioni d’arte di Bologna”

Inaugurazione del Festival di Arte Urbana Barris en moviment con l’apertura di FRUIT, la fiera delle pubblicazioni d’arte di Bologna.
Capostipite delle fiere dedicate all’editoria indipendente e progetto dell’Associazione Culturale bolognese CRUDO, FRUIT ha tenuto la sua 7ª edizione lo scorso febbraio a Bologna confermando il prestigio di cui gode a livello mondiale e riunendo più di 100 espositori italiani ed europei, oltre ad altri provenienti da Taiwan, Mongolia, Giappone e Stati Uniti.
Fruit Exhibition nasce come evento dedicato alle migliori produzioni di arte, illustrazione e graphic design, ma anche di fumetto, collage, cancelleria e una serie di ibridi interdisciplinari. L’obiettivo di questa fiera è quello di stimolare l'analisi e la coscienza del mestiere di "creativo", favorendo l'occupazione e incentivando la libertà espressiva attraverso nuovi progetti imprenditoriali e commerciali legati al mondo dell'arte in tutte le sue forme, favorendo l’idea di sconfinamento e contaminazione tra i linguaggi e contribuendo a rendere la cultura un progetto condiviso, organizzando eventi e iniziative che attivino collaborazioni tra istituzioni, imprese e cultura, con particolare attenzione a tematiche ambientali e sociali del territorio.
A Valencia FRUIT presenterà produzioni cartacee e digitali indipendenti tra cui cataloghi, libri d’artista, periodici e zines. Un Dj Set accompagnerà la serata d’inizio del festival, insieme a uno spettacolo di break dance.

Informazioni

Data: Da Mer 25 Set 2019 a Dom 29 Set 2019

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : IIC, EMT e Comune di Valencia

Ingresso : Libero


Luogo:

Mediateca las Naves

1988