Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Porto italiano- Barcelona Negra 2019

Data:

30/01/2019


Porto italiano- Barcelona Negra 2019

L’Istituto italiano di Cultura di Barcellona, al fine di promuovere l’editoria e gli scrittori italiani, partecipa al Festival Barcellona negra invitando tre scrittori italiani per l’incontro intitolato Porto italiano.

A tal punto è noto Camilleri che la sua fama ha eclissato altri autori e autrici. Persino quelli che, come lui, sono nati in Sicilia. È il caso di Santo Piazzese, il cui romanzo, Asesinato en el Jardín Botánico, è uscito nella versione castigliana vent’anni dopo la pubblicazione in Italia.

Sellerio è la storica casa editrice di un autore che, per sua stessa ammissione, quando iniziò a scrivere conosceva Pepe Carvalho, ma non Salvo Montalbano. Da un’altra isola italiana, la Sardegna, provengono Flavio Soriga e il suo personaggio, il carabiniere  Martino Crissanti.

Chiude questa trilogia di autori italiani da scoprire Antonella Lattanzi, una voce carismatica che, in Una historia negra, parla con mille sfumature della violenza di genere e del funzionamento della giustizia.

Per maggiori informazioni sul programma del Festival : http://lameva.barcelona.cat/bcnegra/ca

Informazioni

Data: Mer 30 Gen 2019

Orario: Alle 19:45

Organizzato da : Comune di Barcellona

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Biblioteca Jaume Fuster. Pl. Lesseps, 20-22

1911