Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Barcellona per mano di Paola Gaggiotti insieme ai bambini della scuola elementare Escola Montseny

Data:

09/11/2018


Barcellona per mano di Paola Gaggiotti insieme ai bambini della scuola elementare Escola Montseny

Barcellona per mano di Paola Gaggiotti insieme ai bambini della scuola elementare Escola Montseny
I bambini di Barcellona conoscono il loro quartiere? Quando passano davanti ai monumenti e alle attrazioni con i loro genitori, come osservano ciò che li circonda? Un gruppo di bambini dai sei ai tredici anni condurrà a piedi, insieme alla loro maestra, l’artista e i collettivi italiani in giro per il quartiere dove si trova la loro scuola, alla ricerca della sua storia, della sua arte e della sua magia. L’esercizio prevede un itinerario improvvisato dai bambini. La scelta sarà il più vicino possibile alla sensibilità dei bimbi che improvvisamente... si distraggono... e scoprono, in una macchia sul muro o in un’erbaccia ribelle, un mondo immaginario e possibile.

BIO
Paola Gaggiotti è nata a Vercelli nel 1966. Vive e lavora a Milano. Ha preso parte a numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero (Care of, Milano; Artopia, Milano; Castello di Rivara; Refettorio delle Stelline, Milano; Bei Tabea Langenkamp, Dusseldorf; Viafarini, Milano; Trevi Flash Art Museum; Villa Medici, Roma; Triennale, Milano; Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino; Dynamo Camp, San Marcello Pistoiese; Galleria d’Arte Moderna, San Giminiano). Parallelamente alla sua attività di artista, ha insegnato e lavorato come redattore alla rivista d'arte contemporanea Flash Art, scritto articoli e recensioni su diverse testate, preso parte all'organizzazione di mostre ed eventi culturali sia artistici che musicali. Dal 2010 è consulente per programmi di didattica artistica per alcune istituzioni milanesi fra cui l’Accademia della Scala, Education Lab, ZonaK, Gallerie d’Italia. Dal 2015 lavora al Progetto Giovani dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Con il Progetto Giovani, oltre a occuparsi di coordinamento artistico, relazioni esterne, comunicazione, e realizzazione progetti, ha curato la mostra fotografica presso il PAC di Milano “Riscatti - La ricerca della felicità” e la canzone “Palle di Natale”.

 

Informazioni

Data: Ven 9 Nov 2018

Orario: Dalle 10:00 alle 12:00

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


Luogo:

Vari spazi

1850