Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Amigas Cooking Concepts

Data:

08/11/2018


Amigas Cooking Concepts

Amigas Cooking Concepts- azione di Noworking con Maria Pia Bevilacqua, Lorenzo Bottiglieri, Sara Maria D’Onofrio, Marianna Fazzi, Giulia Fiocca, Marco Passaro, Lorenzo Romito.

Seguendo la tradizione classica del simposio e del convivio, Noworking, insieme ai collettivi presenti, cucinerà dei pasti/pic nic aperti al pubblico. Il progetto esplora la relazione tra l’atto del cucinare, la condivisione di piatti-concetti e la forma delle pietanze che saranno consumate. Cucinare per gli altri e insieme è un gesto di ospitalità e di condivisione di saperi, di sapori e di pratiche, così come mangiare insieme è un momento di scambio e di incontro, di costruzione di una comunità temporanea ed eterogenea. Un tavolo, delle sedie e una tovaglia colorata sono i primi elementi per incontrare ospiti, passanti, curiosi, che, se vorranno, saranno invitati a portare un ingrediente-concetto per preparare i pasti condivisi.

BIO
Noworking è uno spazio-tempo d’arte, conviviale, dove dar luogo alla possibilità di agire, nel presente, un futuro possibile, dove pensarsi insieme attraverso una comune azione artistica, civile e spirituale. È uno spazio di scoperta, di cura e di ospitalità, di Sé, degli altri e del mondo. Uno spazio che cerca di sottrarsi alle logiche e alle relazioni economiche, politiche e sociali della contemporaneità, alla dittatura e alla violenza del suo tempo reale. È uno spazio di diseducazione dai comportamenti, dalle relazioni e dai pensieri colonizzati in noi dalla contemporaneità. Uno spazio di ricerca e formazione di comportamenti, relazioni e pensieri che ne fuoriescano, un rifugio ai margini del presente, dove sperimentare un tempo e uno spazio a venire. Tra marzo e aprile 2017 NOworking ha attivato lo spazio Xeneide. Il Dono dell’Altro. Miti, Pratiche e Poetiche dell’Ospitalità Auditorium Arte – Auditorium Parco della Musica di Roma, 10 marzo – 17 aprile 2017.
Il progetto A-ghost city [nightwalks] è nato come ideale prosecuzione di Xeneide, progetto collaborativo di Stalker insieme al team informale No Working. Del Noworking fanno parte i collettivi Stalker, ALAgroup e altri.

 

Aperto al pubblico con posti limitati. Si richiede prenotazione a: arch.iicbarcellona@esteri.it

 

Informazioni

Data: Gio 8 Nov 2018

Orario: Dalle 19:00 alle 22:00

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


Luogo:

Casa degli Italiani

1847