Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

3ª Settimana della cucina italiana nel mondo - Dal Corsaro. La stella più luminosa di Cagliari.

Data:

22/11/2018


3ª Settimana della cucina italiana nel mondo - Dal Corsaro. La stella più luminosa di Cagliari.

Una cucina gourmet che esplora tra le radici del territorio per offrire il massimo del gusto e dell’innovazione. Dal Corsaro, si salpa verso un’esperienza indimenticabile.

In occasione della III edizione della Settimana della Cucina italiana nel mondo l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona e l’Hotel Alma presentano lo chef stellato Michelin Stefano Deidda per un viaggio che parte dal Corsaro di Cagliari per scoprire i colori, i sapori e i profumi di una tradizione gastronomica millenaria della Sardegna.

Stefano Deidda, già terza generazione al Corsaro di Cagliari, ha poco più di trent’anni quando prende in mano il timone del ristorante. Dal Corsaro abbandona il menù alla carta e introduce i menù degustazione, che uniscono la scelta di prodotti di primissima qualità con uno studio rigoroso dell’equilibrio e dei sapori per ogni piatto, abbinando il tutto ad una cantina prestigiosa dall’ampia selezione di vini pregiati.
Le proposte di terra e di mare non rispecchiano in modo tradizionale le ricette regionali, ma attingono dal territorio e dalla sua essenza. In questo modo lo Chef Deidda combina alla perfezione i prodotti più conosciuti - bottarga, pecorino e carasau tra gli altri- alle specie ittiche rare e ai sapori dell’orto e del bosco più inaspettati e sorprendenti.
I piatti riescono a catturare gli sguardi e a sedurre i palati più esigenti. La presentazione è una spettacolare anteprima dell’esperienza unica che si assapora. Gli ingredienti proposti giocano con l’idea di un sapore antico e già conosciuto, e allo stesso tempo, le tecniche utilizzate in cucina riescono a esaltarne singole proprietà organolettiche elevando il gusto a vette che raramente si possono sperimentare.

Informazioni

Data: Gio 22 Nov 2018

Orario: Alle 21:00

Organizzato da : IIC

In collaborazione con : Hotel Alma

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Hotel Alma

1875