Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Filmets - Badalona Film Festival - Focus Italia

Data:

21/10/2018


Filmets - Badalona Film Festival - Focus Italia

L'Istituto Italiano di Cultura di Barcellona partecipa alla 44ª edizione del Festival Filmets di Badalona, al quale l'Italia è il paese invitato, supportando un appuntamento importante con il cortometraggio italiano.

Il Teatre Zorrilla di Badalona accoglierà il 'Focus Itàlia', una sessione internazionale in concorso che rappresenta il meglio della produzione italiana a testimonianza del talento e della creatività dei cineasti di oggi.

Saranno proiettati per l'occasione i seguenti cortometraggi:

'Il legionario' (13 minuti), la storia di Daniel, figlio di immigrati e agente della polizia, che un giorno si trova a dover espellere i suoi familiari da una casa occupata... 

'59 seconds' (16 minuti), corto d'animazione, che narra la vicenda d'amore di Bruno e Tiziana nei giorni del drammatico terremoto del Friuli.

'Piccole Italiane' (18 minuti), ambientata durante il regime fascista, parla di una bambina che si ribella all'editto che riconvertiva le fabbriche di giocattoli in unità di produzione di materiali bellici.

 'Timballo' (18 minuti), una ricetta speciale elaborata con ingredienti speciali.

Interverranno il regista di "Il legionario" Hleb Papou, Maurizio Forcella, regista di "Timballo" e la disegnatrice d'animazione di "59 seconds" Morgane Bogdanoff.

La sessione è di libero accesso al pubblico generale previa iscrizione sul sito web del festival: www.festivalfilmets.cat

Informazioni

Data: Dom 21 Ott 2018

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : IIC - Filmets

In collaborazione con : Consolato Generale d'Italia

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatre Zorrilla - Badalona

1867