Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Filmets - Badalona Film Festival - Focus Pasolini

Data:

22/10/2018


Filmets - Badalona Film Festival - Focus Pasolini

L'Istituto Italiano di Cultura di Barcellona partecipa alla 44ª edizione del Festival Filmets di Badalona supportando un appuntamento importante con il cinema di Pier Paolo Pasolini. Oltre al Focus Italia, saranno infatti proiettati, nella sezione speciale, quattro cortometraggi importanti (ma non abbastanza noti al grande pubblico) nella filmografia pasoliniana.
Sarà presente all’evento Ninetto Davoli, l’attore che recitò in numerosi film del regista e in particolare in tre dei quattro cortometraggi qui presentati, tutti girati tra il 1962 e il 1968.
Interverrà inoltre alla presentazione dei cortometraggi il Direttore della Biennale del Cortometraggio di Vicenza, Luca Dal Molin.

'La ricotta'
Un corto, prodotto da Dino de Laurentis della durata di 35 minuti, girato in bianco e nero nel 1962. Fra gli interpreti Orson Welles, Mario Cipriani, Laura Betti, Edmonda Aldini e Ettore Garofolo

'La terra vista dalla luna'
Girato in bianco e nero e a colori nel 1967, è interpretato da Totó, Ninetto Davoli e Silvana Mangano. Durata: 20 minuti.

'Che cosa sono le nuvole'
Interpretato da Totó, Ninetto Davoli, Domenico Modugno, Laura Betti, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Adriana Asti e Francesco Leonetti, e prodotta da Dino de Laurentis. Girato a colori nel 1968. Durata: 20 minuti.

'La sequenza del fiore di carta'
Un cortometraggio di 10 minutos a colori del 1968. È interpretato da Ninetto Davoli, Rochelle Barbieri, Bernardo Bertolucci (voce in off), Graziela Chiarcossi e Pier Paolo Pasolini.

Con il patrocinio del Consolato Generale d'Italia a Barcellona.

Informazioni

Data: Lun 22 Ott 2018

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Filmets

In collaborazione con : IIC - Consolato Generale d'Italia

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatre Zorrilla - Badalona

1866