Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferenza stampa Bonelli

Data:

23/10/2018


Conferenza stampa Bonelli

Scopri il meraviglioso mondo di Bonelli

Panini ha raggiunto un accordo di joint venture con il gruppo Bonelli per pubblicare in spagnolo i migliori romanzi grafici della casa editrice milanese. Dal mese di ottobre, con la pubblicazione dei primi album, prenderà il via l'accordo che in un primo momento si concretizzerà con l'uscita di due romanzi grafici al mese.
Dragonero, Le origini e Primavera del 68 saranno i primi titoli e un buon esempio dell’ecletticità dei fumetti. Panini è leader di vendite di fumetti in Spagna, con l'edizione dell’Universo Marvel, e con la sua etichetta eVolution dedicata al fumetto spagnolo, europeo e indipendente. Bonelli è uno degli editori che produce più pagine a livello mondiale, con personaggi come Tex e Dylan Dog che sono best seller in Europa. La joint si impegna in un primo momento a pubblicare nel mercato spagnolo i romanzi grafici di maggior successo, per poi pubblicare i classici che in Italia vendono oltre 200.000 copie la settimana.

DRAGONERO: Origini
Dragonero è il miglior fumetto fantasy che si è prodotto negli ultimi anni e qui presentiamo il romanzo grafico che inizia la saga di Dragonero. Oltre la Grande Muraglia che separa l'impero dalla Terra dei Draghi, le magiche Torri di Sangue stanno cedendo sotto i furiosi assalti di una forza maligna. La Grande Proibizione, antica barriera che incatena le Abominazioni al loro mondo scuro, sta per essere distrutta. Ian, membro dell'antica famiglia dei Varliedàrto, sterminatori di draghi, è l'unico che può impedire che le orde di Algentes seminino la morte e la distruzione nelle terre civilizzate di Erondàr.
Creato da Luca Enoch e Stefano Vietti
Sceneggiatura: Luca Enoch e Stefano Vietti
Disegni e copertina: Giuseppe Matteoni
Colori: Paolo Francescutto

PRIMAVERA DEL 68
Milano, 1968. Sei giovani stringono amicizia nel corso delle prime occupazioni dell'università: Lina, Margherita, Paolo, Armando, Milo e Turi. Seguiremo le loro vite in 20 anni di storia d'Italia, dalla contestazione giovanile del 1968 fino alla fine degli anni 80, rivedendo gioie, dolori e speranze di un gruppo di giovani disadattati, lontani da ogni organizzazione politica e in perenne rottura con le rispettive famiglie. Gente che sente di non appartenere a nessuno.
Creato da Gianfranco Manfredi
Sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni e copertina: Gianluca Casalanguida

 

Partecipano: Davide Bonelli (presidente del gruppo Bonelli), Simone Airoldi (Direttore generale di Bonelli), Lluis Torrent (Direttore generale di Panini) e José Luis Córdoba (Direttore delle pubblicazioni Panini).

Informazioni

Data: Mar 23 Ott 2018

Orario: Alle 12:00

Organizzato da : IIC

In collaborazione con : Bonelli editore

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC

1858