Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Francesco Arena - Performance "Quadrato, triangolo, rettangolo con distanza"

Data:

26/07/2018


Francesco Arena - Performance

Performance ideata da Francesco Arena e organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona e da Blue Project Foundation.

Dopo il talk con il curatore Juan Canela del 5 luglio presso l’Istituto Italiano di Cultura e la performance Lettura in 3 parti per il Padiglione realizzata il 12 luglio presso il Pavello Mies van der Rohe in collaborazione con la Fundacio Mies van der Rohe di Barcellona, giovedi 26 luglio nella Plaça de la Mercé dalle 19.30 alle 20.45 avrà luogo la performance, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura e da Blue Project Foundation Quadrato, triangolo, rettangolo con distanza . Tale intervento pubblico conclude il periodo di residenza dell’artista Francesco Arena.

Quadrato, triangolo, rettangolo con distanza così come la performance Lettura in 3 parti per il Padiglione, è stata pensata dall’artista in relazione al tessuto urbano di Barcellona.
In Quadrato, triangolo, rettangolo con distanza tre performer cammineranno in Plaça de la Mercé lungo tre percorsi stabiliti dall’artista all’interno della piazza, questi tre percorsi sono di differenti forme geometriche, un quadrato, un triangolo e un rettangolo. Ognuno di questi percorsi sarà ripetuto un certo numero di volte dal performer in modo tale che la somma dei metri percorsi in totale dai tre performer sia uguale a 12 km la lunghezza del traforo del Frejus che collega Italia e Francia e che per molti migranti clandestini rappresenta il vero ingresso in Europa. I performer con il loro sforzo condiviso portano nello spazio della città questa distanza sotterranea, nascosta esponendola alla luce del sole.

Informazioni

Data: Gio 26 Lug 2018

Orario: Dalle 19:30 alle 20:45

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


Luogo:

Plaça de la Mercé

Tags:

Arte

1830