Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Terrorismo. Una guerra civil global, di Donatella Di Cesare

Data:

23/10/2017


Terrorismo. Una guerra civil global, di Donatella Di Cesare

Donatella Di Cesare presenta il suo nuovo libro "Terrorismo. Una guerra civil global" insieme con il noto giornalista Josep Cuní presso la Laie Llibreria.

Un libro che ci aiuterà a capire e a pensare la violenza e la paura nel mondo moderno, la sfida dello stato Islamico e gli attentati nell'era planetaria, gli obiettivi della democrazia e il futuro degli Stati Nazionali. Di Cesare sviscera magistralmente in questo saggio le radici del terrorismo, le conseguenze dello Stato di paura e il senso dell'uso della propria morte come arma — senza precedenti nella storia e caratteristico dello jihadismo —, non per fornire soluzioni, ma per cercare di inquadrare il terrore planetario, uno dei maggiori pericoli che si trova a dover fronteggiare oggi la nostra società.

In questa presentazione insieme con Josep Cuní si affrontano argomenti come la sovranità degli stati nazionali, la democrazia rappresentativa, l'uso della violenza e la posizione dell'Europa nei confronti della questione catalana.

 

Informazioni

Data: Lun 23 Ott 2017

Orario: Alle 19:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Laie Llibreria - c/ Pau Claris,

1723