Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Alessio Arena in concerto

Data:

06/05/2017


Alessio Arena in concerto

Il prossimo sabato 6 maggio salirà sul palcoscenico del Centre Artesà Tradicionarius di Barcellona il cantautore Alessio Arena che ci presenterà il suo ultimo disco, La secreta danza.
Nato a Napoli nel 1984, Alessio Arena, scrittore e cantautore, vive da anni a Barcellona. Collabora con diverse riviste e ha scritto varie opere teatrali – Hielo e El árbol (o las manos abiertas de Celidonia Fuentes). Sono stati pubblicati tre suoi romanzi (L'infanzia delle cose -2009-, Il mio cuore è un mandarino acerbo -2010- e La letteratura tamil a Napoli -2014-).

Vincitore assoluto del Festival Musicultura del 2013, ha collaborato negli ultimi due dischi della pianista catalana Clara Peya. Nel 2011 è uscito il suo primo EP, Autorretrato de ciudad invisible, e nel 2014 è stato pubblicato il suo primo album, Bestiari(o) Familiar(e), registrato tra Napoli e Barcellona, nel quale Arena canta in quattro lingue (italiano, napoletano, spagnolo e catalano). Nel 2016 è uscito il suo secondo album, La secreta danza. Dopo un tour in America Latina, Alessio Arena presenta La secreta danza a Barcellona nell'ambito del Festival Cose di Amilcare, accompagnato da Pau Figueres, Toni Pagés, Guillermo Prats e altri invitati speciali.

Nell’ambito del Festival Cose di Amilcare. Organizza Cose di Amilcare in collaborazione con BarnaSants, Club Tenco, Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, SIAE, Zibaldone @Contrabanda FM, ItaliaES.

 

Informazioni

Data: Sab 6 Mag 2017

Orario: Alle 21:30

Ingresso : A pagamento

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Centre Artesà Tradicionarius (CAT) (Pl. Anna Frank

1664