Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Icone Moderne - Mostra di TVBoy

Data:

16/02/2017


Icone Moderne -  Mostra di TVBoy

Dai volti di Van Gogh e Picasso a quelli di Steve Jobs e David Bowie, dalle reinterpretazioni in chiave contemporanea dell’Ultima Cena di Leonardo alla Creazione di Adamo di Michelangelo, la nuova mostra personale di Tv Boy presso l'Istituto italiano di Cultura di Barcellona, dal 15 di Febbraio al 4 marzo apre un diretto confronto tra il classicismo e l’influenza urban e pop internazionale.
Tv Boy è, al giorno d’oggi, l’erede dell’epoca precedente; è l’artista che meglio di chiunque altro assimila i messaggi della nuova cultura di massa riproponendoli secondo le proprie regole e giudizio.
Tv Boy è l’intermediario che ci pone davanti agli occhi una realtà raccontata con satira e ironia fiabesca mettendoci in guardia da una società consumistica che ci trascina ogni giorno in un vortice senza fine.
Salvatore Benintende, alias Tv Boy, è artista di origine italiana che dal 1996 si dedica alla street art. Ha collezionato esposizioni alla Biennale di Venezia, al PAC di Milano e presso Gallerie private, maturando e condividendo il gusto del collezionista.

Informazioni

Data: Da Gio 16 Feb 2017 a Ven 31 Mar 2017

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura - Ptge. Méndez Vigo,5

1621