Este sitio usa cookies para proporcionarle una experiencia mejor. Al continuar con la navegación acepta el empleo de cookies por nuestra parte OK

OVUNQUE PROTEGGIMI (opera seconda) de Bonifacio Angius

Fecha :

17/12/2018


OVUNQUE PROTEGGIMI (opera seconda) de Bonifacio Angius

Alessandro indossa la sua camicia porta fortuna, luccicante, una bomba. Non li sente i suoi cinquant’anni. Dopo aver cantato per un pubblico poco riconoscente, come tutti i sabato notte, fa mattina al Blu Star Disco. E quando all'alba si vede rifiutare da sua madre i soldi necessari per fare il gradasso con delle ragazzine, Alessandro perde la testa. Dopo una vita sprecata davanti ad una slot-machine a pontificare sbronzo dalla mattina presto e sperare nella fortuna di un gratta e vinci, non avrebbe mai immaginato che l'amore potesse tornare a fargli visita. In una corsia d'ospedale.

È qui, che il nostro incontra Francesca. Grandi occhi verdi, malinconici e luminosi, i modi spontanei di una bambina. I biglietti della nave in tasca, per lei e per Antonio, cinque anni appena, e una faccina da pubblicità del cioccolato al latte.

Ad agosto la Sardegna è un'esplosione di luce bianca, di cemento rovente, di campagne dorate e di mare che luccica in lontananza.

Alessandro e Francesca sono finalmente fuori dall'ospedale, in viaggio verso un'ultima occasione.

“Ovunque proteggimi” è una storia gonfia di vita, di calore, di amore. In cui la voglia di rinascere di Alessandro e Francesca fa a pugni con un mondo che non gli appartiene.

País: Italia

Año: 2018

Duración: 94'

Informaciones

Fecha : Lun 17 Dic 2018

Horario: A Las 22:00

Organizado por : ISTITUTO LUCE CINECITTÂ

Con la colaboración de : IIC

Entrada : Libre


Lugar :

Verdi Park (Sala B) - c. Torrijos 49 Barcellona

1882