Este sitio usa cookies para proporcionarle una experiencia mejor. Al continuar con la navegación acepta el empleo de cookies por nuestra parte OK

Joan Isaac Joies italianes e altres meravelles

Fecha :

11/11/2016


Joan Isaac Joies italianes e altres meravelles

Joan Isaac è uno dei grandi maestri della canzone d’autore catalana. Durante la sua lunga carriera – ha festeggiato recentemente i 40 anni sui palchi – la sua relazione artistica e personale con l’Italia è sempre stata molto stretta. Prova ne è la partecipazione in più occasioni al Premio Tenco di Sanremo e alle attività di Cose di Amilcare.
Nel suo ultimo disco, Joies italianes e altres meravelles questo vincolo con l’Italia è ancora più evidente: Joan Isaac ha tradotto e cantato in catalano i “gioielli” di alcuni rappresentanti della grande canzone italiana, come Fabrizio De André, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Eugenio Finardi, Ivano Fossati, Vinicio Capossela, Giorgio Conte, Tosca o Samuele Bersani, che in alcuni casi, nel disco, hanno duettato con lui in catalano. Ma questi “gioielli rubati” provengono anche da altre latitudini, con canzoni di Luis Eduardo Aute, Sílvio Rodríguez, Luis Pastor o Vinicius de Moraes.
In questo concerto, che si terrà nella sala Tinta Roja di Poble Sec e in cui sarà accompagnato da Antoni Olaf Sabater, Joan Isaac ci presenterà uno per uno tutti questi gioielli, alcuni di essi interpretati in italiano.

Informaciones

Fecha : Vie 11 Nov 2016

Horario: A Las 09:26

Entrada : De pago


Lugar :

Sala Tinta Roja - C/ Creu dels Molers 17 - Barcelo

1581