Aquest lloc web fa servir cookies per a proporcionar-vos una experiència millor. Continuant amb la navegació accepteu l'ús de cookies per la nostra part OK

TRANSIZIONI - La ricerca della frontiera tra l’utile e l’inutile, di Mario Trimarchi

Data:

12/06/2019


TRANSIZIONI - La ricerca della frontiera tra l’utile e l’inutile, di Mario Trimarchi

Dopo il grande successo ottenuto da Mario Trimarchi con la sua partecipazione all'Italian Design Day, l'IIC di Barcellona propone nuovamente l'opera del noto designer, organizzando l'esposizione Transizioni, con 40 disegni originali. Tale esposizione rappresenta l'Italia, paese ospite d'onore della Barcelona Design Week, insieme con l'Argentina e il Brasile.

I disegni di Trimarchi accompagnano il destino dei suoi prodotti, costruendo un confine invisibile tra l’idea e la realtà, tra il sogno e la verità delle cose. I disegni sono testimoni della sua ricerca poetica, e rivelano spesso più di quanto un semplice prodotto può raccontare da solo. I disegni si succedono incessantemente nella pratica progettuale, inchiodano sul foglio la prima idea, la migliorano, la completano, si voltano indietro a contemplarla stupiti, quando gli oggetti già esistono, respirano, vanno in giro per case sconosciute.
Insomma, i disegni costruiscono nostro malgrado una membrana osmotica tra quello che vogliamo dire e quello che è. Spesso ci aiutano ad approfondire il rapporto tra funzione e bellezza, e a godere appieno della transizione obbligata dall’utile all’inutile.

Informacions

Data: Des de Dic 12 Jun 2019 fins a Diu 30 Jun 2019

Organitzat per : IIC Barcellona

Amb la col•laboració de : Barcelona Centre del Disseny

Entrada : Lliure


Lloc :

Disseny Hub

1956