Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Trio Musicanto

Data:

10/04/2021


Trio Musicanto

Il Trio Musicanto, formato da Cinzia Monari, soprano, Paolo Guidoni, basso-baritono, Aimar De Noronha Santinho, pianoforte, propone un programma di cantate, arie e duetti tratti dal repertorio sacro dei più conosciuti e apprezzati compositori dall’epoca barocca ai giorni nostri.

 

Programma

 

Ave Maria C. Gounod , soprano

Ave Maria F. Schubert, basso

Pie Jesu dal “Requiem” di G.Faurè, soprano

En Priére G. Faurè, soprano

Confutatis dal “Requiem” di G. Verdi, basso

Vidit Suum dallo “Stabat Mater” di G.B. Pergolesi, soprano

Pro peccatis dallo “Stabat Mater” di G. Rossini, basso

Panis Angelicus C. Frank, soprano e basso

Córdoba da “Cantos de España” di I. Albéniz, pianoforte

Domine Deus dal “Gloria” di Vivaldi, soprano

Il lacerato spirito dal “Simon Boccanegra” di G. Verdi, basso

La Vergine degli angeli da “La forza del destino” di G. Verdi, soprano

 

curriculum

Cinzia Monari 
Diplomata in Canto lirico al Conservatorio R. Franci di Siena, si è specializzata in repertorio liederistico ai Seminari Internazionali di Musica Vocale da Camera organizzati dal Conservatorio L. Cherubini di Firenze. Ha studiato danza, teatro e mimo corporale, partecipando come attrice, cantante e ballerina in vari musical e commedie.
Dal 2005 al 2007 ha cantato tra i soprani primi nel Symphony Choir di Johannesburg diretto da Richard Cock e nel prestigioso Wits University Choir. Nel 2009 si perfeziona presso l’ Accademia di Alto Perfezionamento per voci Pucciniane a Torre del Lago, dove canta nel coro del Festival Pucciniano nelle stagioni 2008 e 2009. Ha cantato nei ruoli di Zerlina nel Don Giovanni di Mozart, Musetta nella Boheme di Puccini, Gilda nel Rigoletto di Verdi. Dal 2016 collabora come corista nel coro Intermezzo di Barcellona con il quale ha eseguito sia repertorio sinfonico che operistico presso il Teatro Liceu di Barcellona e presso Festival di Peralada. Dal 2018 è direttrice dell'associazione culturale Casa d’Arte a Barcellona. Attualmente svolge attività concertistica in Italia e all’estero, con repertorio sia sacro che operistico.

Paolo Guidoni Dopo aver completato i primi studi musicali presso il Conservatorio di Verona come chitarrista si è diplomato come Maestro di Canto al Conservatorio G.B. Martini di Bologna e si è perfezionato con i maestri Danilo Rigosa e Sherman Lowe. Ha partecipato a corsi di perfezionamento con i docenti: Gastone Sarti, Matteuzzi William, Verducci Alessandro, Banditelli Gloria,e Desderi Claudio. Molte le partecipazioni a concerti per pianoforte e orchestra in Italia, Spagna, Giappone, Francia, Austria, Germania, Croazia, Belgio e Irlanda. Opera anche nel repertorio sacro con: Messa di Requiem di Verdi, Petite Messe Solennelle di Rossini, Requiem di Mozart, Missa Defunctorum di Paisiello e Nona Sinfonia e Missa Solemnis di Bethoveen.

Aimar de Noronha Santinho si è diplomato alla Faculdade Paulista de Arte presso l'Accademia Paulista de Música. Ha poi studiato  presso il Conservatorio Superiore di Musica Municipale di Barcellona. Si esibisce come concertista in Spagna, Italia, Germania, Francia, Argentina e Brasile. Ha partecipato come musicista da camera a diversi spettacoli lirici, avendone ideati alcuni, come ConCiertoAmor e Dichterliebe (Clara, amore del poeta).  

Cinzia Monari è un soprano italiano

Diplomata in Canto lirico al Conservatorio R. Franci di Siena, si è specializzata in repertorio liederistico ai Seminari Internazionali di Musica Vocale da Camera organizzati dal Conservatorio L. Cherubini di Firenze con la Maestra Liliana Poli.

Ha studiato danza, teatro e mimo corporale, partecipando come attrice, cantante e ballerina in vari musical e commedie.

Dal 2005 al 2007 ha cantato tra i soprani primi nel Symphony Choir di Johannesburg diretto da Richard Cock e nel prestigioso Wits University Choir.

Nel 2009 si perfeziona presso l’ Accademia di Alto Perfezionamento per voci Pucciniane studiando con i Maestri Lucetta Bizzi, Luigi Roni e Vivien Hewitt a Torre del Lago, dove canta nel coro del Festival Pucciniano nelle stagioni 2008 e 2009 .

Ha perfezionato successivamente la tecnica vocale e il repertorio operistico con la Maestra Gabriella Ravazzi con la quale ha collaborato alla messa in scena di varie opere presso l'Associazione Spazio Musica di Genova.

Ha debuttato i ruoli di Zerlina nel Don Giovanni di Mozart, Musetta nella Boheme di Puccini, Gilda nel Rigoletto di Verdi.

Ha inoltre eseguito come soprano solista  Stabat Mater di Pergolesi, Petite Messe Solemnelle di Rossini, Messa in do minore K 427 di Mozart e Carmina Burana di Orff.

Nel  2010 viene convocata come solista dal coro "D. Carpitella", Università La Sapienza di Roma per registrare il CD Roma Sacra XIX prodotto da Francesco de Melis.

Ha esperienza pluriennale come artista ospite su navi da crociera e in varie televisioni, dove si è esibita in alcuni spettacoli da lei stessa ideati.

Dal 2016 collabora come corista nel coro Intermezzo di Barcellona con il quale ha eseguito sia repertorio sinfonico che operistico presso il Teatro Liceu di Barcellona e presso Festival di Peralada.

Dal 2018 è direttrice dell'associazione culturale Casa d’Arte a Barcellona dove tiene corsi di canto, recital e organizza eventi culturali.

Attualmente svolge attività concertistica in Italia e all’estero, con repertorio sia sacro che operistico.

 

Informazioni

Data: Sab 10 Apr 2021

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : IIC Barcellona

In collaborazione con : Comunità Cristiana Italiana di Barcellona

Ingresso : Libero


Luogo:

Esglesia de Santa Anna - Barcelona

2058