Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Suono giallo al Festival Mixtur

Data:

09/10/2022


Suono giallo al Festival Mixtur

L'Ensemble Suono Giallo, di Torino, rappresenta l’Italia al Festival Internazionale di nuova creazione sonora Mixtur, a cui collabora l’IIC di Barcellona.

Suoni fragili e instabili, interferenze, elettronica lo-fi sfumata da transducer e filtrata da strumenti. Il programma, che comprende diverse pezzi commissionati e di repertorio, esplora l’intera gamma delle potenzialità espressive offerte da un’inusuale combinazione di strumenti. Si tratta di un viaggio sonoro fra consonanze di sensazioni, che consente una completa esperienza delle molteplici prospettive della musica contemporanea.

L’Ensemble Suono Giallo è nato a Città di Castello, nel 2015, in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita di Alberto Burri. Il gruppo ha suonato in importanti festival e cicli di concerti, in Italia e all’estero, e ha presentato numerose opere originali composte per il pittore. Dal 2016, l’Ensemble Suono Giallo partecipa come gruppo residente all’International ilSUONO Contemporary Music Week, un evento annuale con masterclass, concerti e seminari, che si organizza ogni anno a Città di Castello.

 

In programma:
· New piece for quintet (2022) di Julian Lembke - 5’
· New short piece (2022) - 3'
- Ciel Rouillé (2005) di Hèctor Parra - 10'
· New short piece (2022) - 3'
· New piece (2022) di Rafael Murillo (Raf Mur Ros) - 7/10’
· I am not a clockmaker either (2009) di Ann Cleare - pianoforte e strumenti elettronici - 7'
· New piece (2022) di Daniela Terranova - 12/15'
· New piece (2022) di Maurizio Azzan - 12/15'

 

Andrea Biagini (IT), fl / Michele Bianchini (IT), sx / Laura Mancini (IT), pc / Simone Nocchi (IT), pn / Giacomo Piermatti (IT), cb

 

Informazioni

Data: Dom 9 Ott 2022

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Barcellona

Ingresso : Libero


Luogo:

Fabra i Coats - BCN

2198