Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Bandi di concorso

 

Bandi di concorso

Bandi e concorsi

BANDO " Architetture omeopatiche per il futuro della città” ITALIAN DESIGN DAY (IDD) 2019

È aperto il bando per il concorso “Architetture omeopatiche per il futuro della città”, indetto dal Consolato generale d'Italia a Barcellona in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona e con IED, Istituto Europeo di Design per:
• giovani professionisti under 35 di nazionalità italiana residenti in Spagna;
• studenti IED (Barcellona e Madrid) italiani, spagnoli o di altra nazionalità dell'ultimo anno e Alumni IED (Barcellona e Madrid) italiani,spagnoli o di altra nazionalità;

Il concorso è parte del progetto ITmakES, iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Madrid e del Consolato Generale d’Italia a Barcellona volta a valorizzare la collaborazione tra Italia e Spagna nei principali settori di interesse comune tra i due Paesi.
I partecipanti potranno presentare una proposta di design dedicata al tema “Architetture omeopatiche per il futuro della città”, che sarà valutata da un comitato di selezione internazionale, formato da un rappresentante di ciascuna organizzazione promotrice e da riconosciute personalità del mondo dell’architettura e del design e presieduto dall’Ambasciatore del Design a Barcellona 2019, l'architetto e designer di fama internazionale Mario Trimarchi.
I 10 disegni vincitori saranno presentati subito dopo l’intervento di Trimarchi nel corso dell’evento organizzato dall’ Istituto Italiano di Cultura presso il Disseny Hub di Barcellona il 20 marzo 2019, con la collaborazione del Consolato Generale d’Italia a Barcellona, IED Barcellona e BCD, Barcelona Centre de Disseny.
I disegni saranno successivamente esposti presso lo IED Barcellona.
I selezionati avranno inoltre la possibilità di prendere parte ad un workshop il 21/03/2019 tenuto dall’arch. Mario Trimarchi.
Inoltre, tra i 10 selezionati sarà infine attribuito un primo premio, ovvero l’iscrizione ad un SUMMER COURSE IED Madrid o Barcellona.
Oltre ai dati personali richiesti i candidati dovranno allegare alla scheda di iscrizione:
a) una rappresentazione (disegno, sketch, collage, acquarello, 3D, etc) di questa “visione per una città futura” in formato A3 verticale;
b) un breve testo (max 150 parole) che descriva la proposta di progetto.

Il bando, contenente il tema del concorso, e il formulario di iscrizione sono disponibili sul sito del progetto ITmakES.
Chiusura delle iscrizioni al concorso: 13 marzo 2019

bando

 

-------------------------

Seconda edizione del concorso "PREPARA TU FUTURO-JOVEN CATADOR EN VINOS ITALIANOS".

L'Ambasciata d'Italia in Spagna convoca il secondo concorso "Prepara tu futuro-Joven catador en vinos italianos", iniziativa del progetto ITmakES Food&Wine creato dall'Ambasciata d'Italia per promuovere la collaborazione fra Italia e Spagna in ambito enogastronomico e fornire opportunità di formazione ai giovani in Spagna. (SCADUTO)

bando

comunicato stampa

-------------------------

La Direzione Generale Biblioteche e Istituti culturali del MiBACT ha indetto un bando di concorso (clicca qui) per la concessione di riconoscimenti per le traduzioni. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 marzo 2018. (SCADUTO)Il bando mette a disposizione n. 10 (dieci) premi del valore di € 9.500,00 ciascuno, per traduzioni in lingua italiana e dall'italiano in lingue straniere, di:
• opere letterarie in prosa e poesia;
• opere di critica letteraria, critica artistica, saggistica, ricerca scientifica;
• sceneggiature cinematografiche e teatrali.

-------------------------

Ambasciata d'Italia a Madrid - Avviso di assunzione di 1 impiegato a contratto da adibire ai servizi di Assistente Amministrativo nel settore consolare-visti.

Avviso di assunzione

Domanda di partecipazione (SCADUTO)

-------------------------

Ricerca di mercato per l'identificazione di operatori economici interessati a partecipare alla procedura negoziata per l'affidamento dei servizi di sorveglianza dell'Istituto Italiano di Cultura di Barcellona

Avviso rif.n.1004 del 30 novembre 2017

Allegato A

NOTA : Il termine per la presentazione delle domande è stato posposto a lunedì 18 Dicembre, alle ore 12 (SCADUTO)

--------------------

Il Consolato Generale assume personale a tempo determinato o indeterminato attraverso concorsi pubblici autorizzati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Pubblichiamo qui (in italiano) i concorsi banditi a partire dal più recente: consulta questa pagina periodicamente se sei interessato a lavorare con noi!

23/04/2018

•Bando di concorso per la posizione di “Assistente amministrativo” nel settore consolare-visti presso questo Consolato Generale

Graduatoria degli idonei

•Bando di concorso per la posizione di “Collaboratore amministrativo” nel settore contabilità - eventi culturali -traduzioni presso l'Istituto Italiano di Cultura a Barcellona

Graduatoria degli idonei

•Bando di concorso per la posizione di “Assistente amministrativo” nel settore segreteria - archivio presso l'Istituto Italiano di Cultura a Barcellona

Graduatoria degli idonei

Commissione d'esame (nomina)

Commissione d'esame (rettifica composizione)

Commissione d'esame (ripristino composizione)


1771